Condizioni Generali di Vendita
ARTICOLO 1 – OGGETTO
Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto a distanza di prodotti e servizi, utilizzando Internet mediante il sito Aneid Italia Shop gestito da Aneid Italia Srl viale delle Milizie 114, 00192, ROMA (RM) con sede operativo in Largo Don Milani 5, 00060 Mazzano Romano.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Salvo errori e/o omissioni o dove indicato IVA esclusa.
Ogni operazione di acquisto effettuata da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta ed acquistano prodotti solo per uso personale) sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo); per gli acquisti effettuati invece da Clienti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile.
La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 E DEL D.LGS. 196/2003, COME MODIFICATO DAL D.LGS. N. 101/2018 ”Codice Privacy”; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine
ARTICOLO 2 – ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito Aneid Italia Shop prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli art. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005
ARTICOLO 3 – MODALITÀ D’ACQUISTO
Aneid Italia Shop è un sito Internet per la vendita di prodotti consumer
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A. e senza spese di spedizione. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice. L’Anedi Italia Srl declina ogni responsabilità per eventuali errori nella trascrizione delle schede tecniche e/o per cambiamenti o inesattezze, non essendo l’immagine e le foto a corredo della scheda descrittiva di un prodotto perfettamente rappresentativa delle caratteristiche, pur rispecchiandone le principali esistenti, e potendo il prodotto differire per colore, dimensioni, accessori non presenti in figura
La disponibilità del prodotto è aggiornata ogni 24 ore poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano la disponibilità del prodotto, l’Aneid Italia Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata; l’Aneid Italia Srl in ogni caso dà la possibilità al Cliente anche di prenotare alcuni prodotti per i quali si riserva di comunicare al Cliente i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) e disponibilità inviando una mail o contattando il Cliente telefonicamente.
Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti.
I prezzi di vendita dei prodotti nel sito www.aneiditalia.it possono essere diversi da quelli dei punti vendita in Italia.
Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove Aneid Italia Srl si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine; successivamente, Aneid Italia Srl invierà un’altra mail al Cliente per comunicare l’invio dell’ordine.
Gli ordini con carta di credito e/o Paypal possono assumere questi stati:
- IN ATTESA DI CONFERMA: l’ordine è in attesa di essere verificato dalla struttura Aneid Italia Srl (disponibilità magazzino)
- SPEDITO: i prodotti relativi all’ordine sono in possesso del corriere Bartolini, o altro servizio di corriere con sede in Italia, che effettua il trasporto. La fattura relativa all’ordine è inserita all’interno del pacco.
Dopo 10 giorni lavorativi di “ordine in attesa di conferma” l’ordine si deve considerare annullato ed Aneid Italia Srl si riserva l’insindacabile facoltà di accettare e/o rifiutare l’ordine senza che sorga alcun diritto del Cliente al risarcimento del danno o a qualsivoglia altra pretesa.
Aneid Italia Srl accetta esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano.
ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente che ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal, egli, a conclusione dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Aneid Italia Srl, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell’ordine verrà richiesto l’annullamento della transazione e Aneid Italia Srl in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. Aneid Italia Srl si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi Aneid Italia Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Aneid Italia Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.
Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito o Paypal, Aneid Italia Srl effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.
I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri di riuscirle a leggere. E’ da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente (neanche Aneid Italia Srl ha la possibilità di visualizzarli). Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente. Il pagamento on line con carta di credito è una delle modalità più sicure di utilizzare la carta di credito del Cliente.
ARTICOLO 5 – CONSEGNA
Aneid Italia Srl consegna i prodotti esclusivamente sul territorio italiano. Chi si registra ma non risiede in Italia deve comunque avere un luogo di consegna dei prodotti sul territorio italiano per poter acquistare sul sito Aneid Italia Shop.
I prodotti acquistati saranno consegnati da Aneid Italia Srl all’indirizzo indicato.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. Aneid Italia Srl non sarà responsabile di eventuali errori di indirizzi (via o numero civico); l’omessa indicazione dell’indirizzo comporterà automaticamente l’annullamento dell’ordine; in caso di errore nella indicazione dell’indirizzo, il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito telefonico lasciato. Se non è stato fornito alcun recapito telefonico l’ordine verrà automaticamente annullato
La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere sarà posta all’interno del pacco. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa
Senza che ciò comporti vincoli per Aneid Italia Srl, la merce viene consegnata indicativamente entro 5 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini ove siano pervenute ad Aneid Italia Srl segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 5 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 5 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente potrà inviare una mail a [email protected] con oggetto “mancata consegna” specificando il proprio nominativo. Dopo aver ricevuto la e-mail e dopo le opportune ricerche, Aneid Italia Srl contatterà il Cliente entro 2 giorni lavorativi per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine.
ARTICOLO 6 – GARANZIA
La conformità del bene è presunta se: a) i beni sono idonei all’uso tipico cui sono destinati; b) corrispondono alla descrizione fatta dal venditore ed alle qualità che egli ne ha presentato; c) hanno qualità e prestazioni normali per un bene dello stesso tipo, o comunque quelle che il consumatore può aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte al riguardo dal venditore e dal produttore, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono idonei all’uso particolare che il consumatore voleva farne e di cui ha informato il venditore (art. 129 del Codice del consumo).
Se l’Acquirente è un consumatore (come sopra), tutti i prodotti venduti nello shop on line sono coperti anche dalla garanzia legale di cui agli art. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, per eventuali difetti di conformità del prodotto acquistato esistenti al momento della vendita, i quali si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Detto difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti di Aneid Italia Srl si prescrive, in ogni caso, nel termine di complessivi 26 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, L’Acquirente (che sia anche consumatore) ha diritto al ripristino, senza spese od oneri a suo carico, della conformità del prodotto mediante sostituzione o sua riparazione, ovvero ad una riduzione adeguata del corrispettivo pagato per esso o alla risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 130, D. Lgs. 206/2005.
Per ottenere il ripristino della conformità del prodotto a quanto costituisce oggetto dell’acquisto effettuato presso lo shop on line, il consumatore deve inviare entro il termine massimo di 26 mesi dalla consegna del prodotto, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo di Aneid Italia Srl all’indirizzo sopraindicato. Ricevuta la comunicazione di cui sopra Aneid Italia Srl provvederà a contattare l’Acquirente entro i 3 giorni lavorativi successivi per comunicare le modalità con le quali fare rientrare il prodotto acquistato, che verrà ritirato da un proprio vettore senza alcuna spesa aggiuntiva per l’ Acquirente. Il prodotto dovrà essere restituito possibilmente nella sua confezione originaria, completa di tutte le sue parti. Una volta controllata l’integrità del prodotto reso dall’Acquirente, Aneid Italia Srl provvederà alla sua sostituzione o riparazione e alla sua nuova spedizione all’indirizzo del consumatore. Se la riparazione o sostituzione sono impossibili, è in facoltà del consumatore chiedere la risoluzione del contratto di acquisto del bene, o una riduzione del prezzo, alle condizioni indicate dall’art. 130, D. Lgs. 206/2005.
In ipotesi in cui si accertasse che il difetto denunciato dal consumatore non integra un difetto di conformità ai sensi degli art. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, all’ Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti da Aneid Italia Srl.
ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite il nostro negozio on-line è disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del d.lgs. n. 205/2006 (“Codice del consumo”). La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato a:
Sede operativo di Aneid Italia SrlLargo Don Milani, 500060 Mazzano Romano (RM)
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato, in virtù di quanto disposto dall’art. 64, comma 2 del Codice del consumo, anche qualora il cliente che se ne vuole avvalere invii, entro il suddetto termine di 10 giorni dal ricevimento del prodotto, una comunicazione di recesso via e-mail all’indirizzo [email protected], (oppure via telegramma all’indirizzo sopra indicato o via fax al numero 06/90460113) con conferma mediante lettera raccomandata entro le quarantotto ore successive.
Ricevuta la lettera raccomandata di comunicazione di recesso:
- ti sarà inviato via e-mail l’ autorizzazione;
- ti preghiamo di imballare il prodotto, con i cartoni originali così da salvaguardarli da danneggiamenti;
dovrai spedire il prodotto integro, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento, all’indirizzo sopra indicato.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, Aneid Italia Srl provvederà all’accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.
ARTICOLO 8 – PRIVACY POLICY (vedi Privacy Policy Aneid Italia Srl)
PRIVACY POLICY DEL SITO INTERNET AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 E DEL D.LGS. 196/2003, COME MODIFICATO DAL D.LGS. N. 101/2018.
Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, D. Lgs. n. 196/2003 come come modificato dal D.LGS. N. 101/2018, l’Aneid Italia Srl in qualità di ”Titolare” del trattamento, è tenuta a fornire al Cliente informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dello stesso, affinché possa esprimere consapevolmente il consenso; a tal fine il Cliente dovrà leggere attentamente la Privacy Policy prima di proseguire l’ordine.
I dati personali, in possesso dell’Aneid Italia S.r.l., sono raccolti direttamente, prima della conclusione dell’ordine
1) Finalità del trattamento.
finalità commerciali, promozionali e/o di vendita per individuare la potenziale clientela specifica per ciascun prodotto e servizio (es.: statistiche interne, feed-back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
ricerche aventi lo scopo di valutare il grado di soddisfazione del Cliente (es.: ricerca sulla qualità dei servizi;
adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.
2) Modalità e luogo del trattamento
Il trattamento è effettuato da personale specificatamente incaricato, mediante lettera, telefono, telefax, nonché, tramite sistemi automatizzati informatici; il medesimo è svolto presso la sede della Società titolare del trattamento ed è curato solo da incaricati, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).
3) Comunicazione dei dati
I dati personali raccolti dall’Aneid Italia Srl verranno comunicati e/o trattati da soggetti di nostra fiducia, i quali, per il perseguimento delle sopraindicate finalità, svolgono compiti di natura operativa, tecnica ed organizzativa. I dati personali forniti dal Cliente sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta dallo stesso; non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per gli adempimenti richiesti.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
E’ fatta salva la facoltà del Cliente di esercitare specifici diritti.
Il Cliente può ottenere:
- conferma o meno dell’esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati;informazioni circa l’origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità del trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.
Il Cliente può, altresì, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Lo stesso può, inoltre, opporsi al trattamento dei dati personali relativi all’invio di materiale pubblicitario o, comunque, volto al compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale.
ARTICOLO 9 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.
Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Tivoli
Persona fisica di riferimento e domicilio:
Responsabile e.Commerce
Tanja Pietrucci. Aneid Italia Srl, viale delle Milizie 114, 00192, ROMA (RM), fax al numero 06/90460113 ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo [email protected].
ARTICOLO 10 – MODIFICHE
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Anei Italia Srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet https://aneiditalia.it
ARTICOLO 11 – RECLAMIO
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Aneid Italia Srl viale delle Milizie 114, 00192, ROMA (RM).
ARTICOLO 12 – PROBLEMI
In caso di problemi durante la connessione il Cliente deve entrare nel sito e completare ciò che stava facendo. I prodotti rimangono memorizzati nel carrello.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.