ARTICOLO 1 – OGGETTO

Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti e servizi, utilizzando Internet mediante il sito Aneid Italia Shop gestito da Aneid Italia Srl con sede in Largo Don Milani 5, 00060 Mazzano Romano.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Salvo errori e/o omissioni.
Ogni operazione di acquisto effettuata da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta ed acquistano prodotti solo per uso personale) sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo); per gli acquisti effettuati invece da Clienti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile.
La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy'' ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine

ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito Aneid Italia Shop prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire
Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonchè dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005

ARTICOLO 6 - GARANZIA

La conformità del bene è presunta se: a) i beni sono idonei all’uso tipico cui sono destinati; b) corrispondono alla descrizione fatta dal venditore ed alle qualità che egli ne ha presentato; c) hanno qualità e prestazioni normali per un bene dello stesso tipo, o comunque quelle che il consumatore può aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte al riguardo dal venditore e dal produttore, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono idonei all’uso particolare che il consumatore voleva farne e di cui ha informato il venditore (art. 129 del Codice del consumo).

Se l'Acquirente è un consumatore (come sopra), tutti i prodotti venduti nello shop on line sono coperti anche dalla garanzia legale di cui agli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, per eventuali difetti di conformità del prodotto acquistato esistenti al momento della vendita, i quali si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Detto difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti di Aneid Italia Srl si prescrive, in ogni caso, nel termine di complessivi 26 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, L'Acquirente (che sia anche consumatore) ha diritto al ripristino, senza spese od oneri a suo carico, della conformità del prodotto mediante sostituzione o sua riparazione, ovvero ad una riduzione adeguata del corrispettivo pagato per esso o alla risoluzione del contratto, ai sensi dell'art. 130, D. Lgs. 206/2005.

Per ottenere il ripristino della conformità del prodotto a quanto costituisce oggetto dell'acquisto effettuato presso lo shop on line, il consumatore deve inviare entro il termine massimo di 26 mesi dalla consegna del prodotto, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo di Aneid Italia Srl all’indirizzo sopraindicato. Ricevuta la comunicazione di cui sopra Aneid Italia Srl provvederà a contattare l'Acquirente entro i 3 giorni lavorativi successivi per comunicare le modalità con le quali fare rientrare il prodotto acquistato, che verrà ritirato da un proprio vettore senza alcuna spesa aggiuntiva per l' Acquirente. Il prodotto dovrà essere restituito possibilmente nella sua confezione originaria, completa di tutte le sue parti. Una volta controllata l’integrità del prodotto reso dall'Acquirente, Aneid Italia Srl provvederà alla sua sostituzione o riparazione e alla sua nuova spedizione all'indirizzo del consumatore. Se la riparazione o sostituzione sono impossibili, è in facoltà del consumatore chiedere la risoluzione del contratto di acquisto del bene, o una riduzione del prezzo, alle condizioni indicate dall'art. 130, D. Lgs. 206/2005.

In ipotesi in cui si accertasse che il difetto denunciato dal consumatore non integra un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, all' Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè i costi di trasporto sostenuti da Aneid Italia Srl.